Lia Eurofidi
Garanzia per l'impresa
Lia Eurofidi
Garanzia per l'impresa

Finanziamenti agevolati

Qui trovi tante opportunità agevolative e contributi incentivanti che potranno essere di supporto alla tua attività.

PARTECIPAZIONE A FIERE IN PAESI EXTRA-UE

AGEVOLAZIONE


FINANZIAMENTI AGEVOLATI nella misura massima dell'85% delle spese ammesse e di importo non superiore a € 100.000.
La durata massima del finanziamento è di 4 anni di cui 2 di preammortamento ed il tasso di interesse applicato è pari al 15% del tasso europeo di riferimento, e comunque non inferiore allo 0,5%.

BENEFICIARI


PMI appartenenti a tutti i settori e aventi sede legale in Italia.

PROGETTI AMMISSIBILI


Realizzazione di iniziative promozionali per la PRIMA PARTECIPAZIONE A FIERE/MOSTRE in Paesi che non sono membri dell’Unione Europea.
Sono finanziabili anche le spese per la partecipazione a business meeting, convegni, workshop e similari, purché riconducibili alle relative fiere/mostre.

SPESE AMMISSIBILI


- spese di FUNZIONAMENTO (affitto e allestimento dello spazio espositivo, gestione, trasporto e assicurazione all’interno della fiera/mostra, compensi al personale esterno);
- spese per attività PROMOZIONALI (consulenze, realizzazione di materiale pubblicitario e promozionale, partecipazione a business meeting, convegni, work-shop e similari riconducibili alla fiera/mostra);
- spese per interventi vari (spese non documentabili con fattura, ammesse nella misura forfettaria del 20% della somma delle spese previste per il funzionamento e le attività promozionali).

TEMPI


Gli investimenti devono essere realizzati dalla presentazione della domanda ed entro 18 mesi dalla stipula del contratto.

Clicca su richiedi e compila il modulo per valutare la fattibilità e la convenienza di questo intervento.