Lia Eurofidi
Garanzia per l'impresa
Lia Eurofidi
Garanzia per l'impresa

Finanziamenti agevolati

Qui trovi tante opportunità agevolative e contributi incentivanti che potranno essere di supporto alla tua attività.

BANDO EXPORT 4.0 PER IL COMMERCIO DIGITALE

Agevolazioni


CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO fino ad un massimo di € 10.000 nella misura del 70% delle spese ammissibili per l'apertura e/o consolidamento di un canale commerciale per l'export dei propri prodotti tramite l'accesso a servizi specializzati per la vendita quali: e-commerce proprietario, retailer, marketplace o servizi di vendita privata, a condizione che la transazione avvenga tra l’azienda e l’acquirente finale.

Beneficiari


MICRO, PICCOLE e MEDIE IMPRESE con sede legale e/o operativa in LOMBARDIA e codice ATECO primario nei settori:

  • MANIFATTURIERO: lettera C;

  • COSTRUZIONI: lettera F;

  • SERVIZI ALLE IMPRESE: J62, J63, K64, K65, K66, M69, M70, M71, M72, M73, M74.


Investimenti ammissibili


Sono ammesse al contributo le seguenti voci di spesa:

  • analisi di fattibilità del progetto, con particolare riferimento alle esigenze di adeguamento amministrativo, organizzativo, formativo, logistico, di acquisizione di strumenti e servizi;

  • organizzazione di interventi specifici di formazione del personale;

  • realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale export digitale, con specifico riferimento al portafoglio prodotti, ai mercati esteri e ai siti di vendita online prescelti ;

  • progettazione, sviluppo e/o manutenzione di sistemi e-commerce proprietari, anche per quanto riguarda la sincronizzazione con canali marketplace;

  • sostegno al posizionamento dell’offerta sui canali commerciali digitali prescelti verso i mercati esteri selezionati;

  • automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web (API – Application Programming Interface);

  • raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale di vendita prescelto e i propri sistemi CRM;

  • protezione e/o registrazione dei marchi e/o degli articoli compresi nel portafoglio prodotti nei mercati esteri di destinazione prescelti;

  • campagna digital marketing e attività di promozione sui canali digitali;

  • accesso ai servizi di vendita online sui canali prescelti (tariffe di registrazione ed eventuali quote determinate in percentuale sulle transazioni effettivamente realizzate, sostenute durante il periodo di validità del progetto).


La spesa minima deve essere pari ad € 4.000.
Sono considerate ammissibili le spese sostenute dal 1° gennaio 2019.

Tempi


Le domande verranno selezionate tramite procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Le richieste dovranno essere presentate a partire dal 06/11/2018 fino al 30/11/2018.
Clicca su richiedi e compila il modulo per valutare la fattibilità e la convenienza di questo intervento.