Lia Eurofidi
Garanzia per l'impresa
Lia Eurofidi
Garanzia per l'impresa

Finanziamenti agevolati

Qui trovi tante opportunità agevolative e contributi incentivanti che potranno essere di supporto alla tua attività.

Aggiornato il 06/09/2018

BONUS PUBBLICITÀ 2018

Agevolazione


CREDITO D’IMPOSTA pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in pubblicità rispetto all’anno precedente, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.

Destinatari


Tutte le Imprese, anche i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuino investimenti in campagne pubblicitarie il cui valore complessivo superi di almeno l’1% quello dell’anno precedente.

Spese ammissibili


Sono ammissibili gli investimenti riferiti all'acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali:

  • Su GIORNALI QUOTIDIANI e PERIODICI, nazionali e locali,  anche online effettuati dal 24 giugno al 31 dicembre 2017 e nel 2018;

  • Nell'ambito della programmazione di EMITTENTI TELEVISIVE e RADIOFONICHE locali, analogiche o digitali effettuati nel 2018.


In ogni caso, gli investimenti pubblicitari devono essere realizzati su giornali ed emittenti editi da imprese titolari di testata giornalistica iscritta presso il competente Tribunale ovvero presso il Registro degli operatori di comunicazione e dotate del direttore responsabile.

Tempi e note


La domanda di prenotazione dovrà essere presentata dal 22/09/2018 al 22/10/2018.

Il Ministero dell’Editoria pubblicherà un elenco delle imprese assegnatarie delle risorse e, nel caso di insufficienza delle risorse, opererà il RIPARTO proporzionale del fondo tra i richiedenti.

Per ottenere il riconoscimento del credito d’imposta, il sostenimento delle spese deve risultare da un’apposita attestazione rilasciata da un revisore legale.

Il credito d’imposta è alternativo e non cumulabile con ogni altra agevolazione prevista dalla normativa nazionale, regionale o comunitaria.

Esso è utilizzabile esclusivamente in compensazione, tramite il modello F24.

L'incentivo non è soggetto al regime de minimis

Clicca su richiedi e compila il modulo per valutare la fattibilità e la convenienza di questo intervento.