Lia Eurofidi

Lia Eurofidi è un consorzio di garanzia collettiva dei fidi che svolge attività di prestazione di garanzie per agevolare le imprese nell’accesso ai finanziamenti, di breve medio e lungo periodo, destinati alle attività economiche e produttive.

Il sistema dei confidi rappresenta lo strumento più veloce ed economicamente più interessante per il sostegno alle attività finanziarie delle aziende ed ai loro investimenti.

Le coperture a garanzia prestate dal consorzio rappresentano un elemento fondamentale per agevolare l'accesso al credito delle piccole medie imprese (PMI).

Tramite questo portale Liaeurofidi offre un supposto specialistico per sfruttare le diverse opportunità di credito agevolato previste da leggi regionali, nazionali e comunitarie. Il servizio va a completare l'attività tradizionale della nostra struttura ovvero quella di assicurare un più ampio accesso al credito attraverso la concessione di garanzie. Finanza agevolata e credito garantito diventano funzionali al fine di valutare la migliore soluzione a seconda delle necessità aziendali.

Finanza Agevolata

L'assistenza e la cura del servizio di finanza agevolata vengono garantiti dalla partnership sottoscritta con la Pigreco s.r.l., società da tempo attiva nella finanza agevolata e leader nel settore grazie alla flessibilità della sua struttura, la competenza e la professionalità che garantiscono. Trova le agevolazioni giuste per la tua impresa

Credito Garantito

Le attività di consulenza, assistenza ed istruttoria pratiche per la concessione di garanzia vengono fatte direttamente dai nostri operatori. Tempi rapidi di erogazione del credito e contatto diretto con il cliente sono per noi condizioni fondamentali per essere sempre più vicino alle imprese.

Lia - Liberi Imprenditori Associati

Lia Eurofidi è il consorzio di garanzia fidi della LIA - Liberi Imprenditori Associati, associazione datoriale aderente alla CLAAI.
L'Associazione opera nell’interesse delle imprese, associate e non, con l'obiettivo di fornire loro servizi e assistenza. Nata nel 1999 l'Associazione si è distinta da subito per professionalità e dinamicià, diventando un punto di riferimento per le imprese della provincia di Bergamo.